Termini e condizioni di affitto e prenotazione dei campi sportivi
1) I campi sportivi, nei quattro centri gestiti dalla S.r.l. Centro Sportivo Cavalieri (in seguito, per brevità, CSC), potranno essere affittati secondo le disponibilità esistenti al momento della prenotazione. La Direzione si riserva la facoltà di ridurre gli orari disponibili per esigenze del centro sportivo. Alle ore 23,00 il campo affittato dovrà essere lasciato libero.
2) I vari campi verranno concessi in affitto per minimo un’ora ed il relativo costo orario (compreso di IVA) è indicato nella pagina "Tariffario":
Nel costo è compreso anche l’utilizzo di spogliatoi con docce, secondo le disponibilità.
**Il campo da calcio a 11 verrà concesso per minimo 2 ore. Il costo si riferisce all'ora.
3) La prenotazione dei vari campi può essere effettuata:
-online, tramite il sito web della CSC (gestionale dedicato);
4) Per la prenotazione online, che potrà essere effettuata sia con strumenti elettronici di pagamento che versando l’intero importo presso la struttura, l’utente dopo essersi collegato al sito, selezionerà il centro sportivo di suo interesse e cliccherà sul tasto “prenota”. Dovrà, quindi, scegliere uno degli slot disponibili sul calendario (gli orari fruibili sono di colore verde) ed effettuare il login (autenticarsi) per essere indirizzato alla pagina contenente il riepilogo della prenotazione.
5) In caso di primo accesso, sarà necessario, per poter effettuare la prenotazione, effettuare la registrazione. L’utente dovrà fornire i seguenti dati: nome, cognome, indirizzo email, recapito telefonico, codice SDI (per fatturazione elettronica) e data di nascita. Compilati i campi richiesti, l’utente dovrà cliccare sul tasto ”registrati” e riceverà una mail, all’indirizzo fornito, contenente la password per effettuare il login. Questa potrà essere in qualsiasi momento modificata, semplicemente recandosi all’interno dell’area privata, cliccando in alto a sinistra sul menù a tendina e selezionando la voce “cambia password”.
6) Una volta effettuata la scelta, l’utente dovrà selezionare se versa il saldo o se scelie di saldare presso la struttura. In caso scelga di versare il saldo e solo in questo caso, avrà diritto ad una riduzione del corrispettivo pari al 20% nel caso di tariffa diurna o del 10% se si sceglie di prenotare un orario nella fascia serale. Verificata la correttezza delle informazioni, bisognerà cliccare su “ paga adesso con PayPal” e l’utente verrà indirizzato sulla piattaforma paypal per effettuare il pagamento, secondo le modalità indicate dal detto sito (carta di credito e similari). Si sottolinea che in mancanza di pagamento entro cinque minuti, la prenotazione verrà annullata.
7) Effettuato il pagamento, l’utente riceverà una mail di conferma riepilogativa della prenotazione, comprensiva anche della tipologia di pagamento effettuato (acconto o saldo) che dovrà essere mostrata al momento dell’arrivo al campo, al personale addetto.
8) L’utente, in caso abbia perso o dimenticato la password, potrà ottenerne una nuova. In tal caso, acceduto al sito, dovrà cliccare su uno qualsiasi dei pulsanti “prenota” e verrà indirizzato alla schermata di autenticazione. A questo punto, dovrà inserire la mail fornita in fase di registrazione e cliccare sul tasto “password dimenticata”; riceverà, via mail, una nuova password di accesso.
9) L’utente potrà verificare, in ogni momento, le sue prenotazioni. Egli dovrà accedere al sito. Nell’area privata, in alto a sinistra, occorre cliccare, dal menù a tendina, la voce “le mie prenotazioni” e potrà visualizzare l’elenco di tutte le prenotazioni effettuate.
10) L’utente ha la possibilità di cancellare la prenotazione effettuata. L’importo versato non è rimborsabile. In caso di maltempo sarà possibile, previa richiesta anticipata da parte dell’utente, recuperare la prenotazione in un giorno differente (valido esclusivamente per i campi da Padel).
11) In caso di maltempo o per qualunque altro motivo non imputabile a CSC, non venga utilizzato il campo prescelto, quanto versato per la prenotazione non sarà rimborsato.
12) All’interno dei centri sportivi gestiti da CSC, oltre ai campi da gioco, esistono altre strutture quali ad esempio: un teatro, varie sale ed aree allestite con gazebo dove è possibile svolgere convegni, presentazioni di eventi, feste di compleanno o altri tipi di avvenimenti o manifestazioni. Per informazioni più precise, l’utente dovrà contattare direttamente CSC. I riferimenti sono contenuti all’interno della sezione “Contatti”.
Termini e condizioni di utilizzo del sito
Il sito web www.centrosportivocavalieri.it ( di seguito il “Sito”) è pubblicato da Centro Sportivo Cavalieri S.r.l. (in seguito, per brevità, indicata CSC) con sede legale in Via Santa Maria Mediatrice, 24 - 00165 Roma.
Il responsabile della pubblicazione è CSC.
Accettazione dei Termini e Condizioni
Si prega di leggere attentamente questi termini e condizioni (di seguito “Termini di Utilizzo”) prima di utilizzare il Sito o effettuare delle prenotazioni.
L'uso del Sito implica l'accettazione senza riserve dei presenti Termini di Utilizzo, che includono la nostra informativa sulla protezione dei dati.
Uso del Sito
La navigazione e l'utilizzo del Sito e la fruizione dei servizi offerti comportano l'accettazione dei Termini di Utilizzo qui riportati che l'utente dichiara di aver visionato e di accettare. Il Sito potrà essere utilizzato esclusivamente per l'utilizzo dei servizi.
All'utente è vietata:
- qualsiasi forma di riproduzione, modifica, duplicazione, copia, distribuzione, vendita o comunque sfruttamento a fini commerciali del Sito e/o dei servizi in esso contenuti, salvo autorizzazione di CSC.
-l'uso non autorizzato del Sito e del materiale contenuto nel medesimo che costituisce violazione delle leggi applicabili sulla proprietà intellettuale. L'utente si impegna a conservare tutte le indicazioni sui marchi e il diritto di autore contenute sui materiali scaricati o copiati. L'uso di questi materiali su qualsiasi altro sito Web è vietato.
- qualsiasi utilizzo dei servizi a fini fraudolenti, per gioco, o al solo scopo di danneggiare CSC o i fornitori dei propri prodotti o servizi.
Gli utenti riconoscono che l'utilizzo dei servizi avviene a proprio esclusivo rischio. I servizi vengono forniti così "come sono" e "come disponibili". CSC non offre alcuna garanzia che i servizi corrispondano ai requisiti richiesti dall'utente, o che siano ininterrotti, convenienti, sicuri o privi di errori; inoltre CSC non offre alcuna garanzia circa i risultati che sono attesi, sperati od ottenuti con l'uso dei servizi. CSC declina qualsiasi responsabilità per le informazioni (testuali o grafiche), i documenti o i materiali immessi da terzi nel Sito, anche qualora tali contenuti siano messi a disposizione degli utenti nell'ambito di un servizio editoriale offerto da CSC. Pertanto, gli utenti assumono ogni responsabilità per l'utilizzo dei contenuti e non potranno pretendere da CSC il risarcimento di danni o rimborsi spese che l'utente stesso abbia subito per effetto di errori, approssimazioni o qualsiasi altro vizio dei contenuti. CSC offre link ad altri siti o ad altre risorse della rete Internet.
L'utente dà atto e riconosce che CSC non può essere in alcun modo ritenuta responsabile per il funzionamento di tali siti o risorse esterne. I collegamenti al Sito o ad ogni altro sito ufficiale della CSC non possono essere creati senza il previo consenso scritto della CSC. In ogni caso, la creazione di tali collegamenti non darà luogo ad alcuna responsabilità per la CSC. Inoltre, la CSC si riserva il diritto di chiedere in ogni momento la rimozione di tali collegamenti. CSC non è tenuta a controllare e non controlla il contenuto di tali siti e non assume alcuna responsabilità per il contenuto e/o il materiale, anche pubblicitario, divulgato su tali siti o risorse esterne o per i prodotti o servizi ivi offerti. Tali prodotti o servizi non possono considerarsi in alcun modo sponsorizzati, condivisi o supportati da CSC e pertanto l'utente assume ogni responsabilità per gli acquisti eventualmente effettuati di detti prodotti o servizi.
Gli utenti dichiarano e garantiscono di tenere indenne e manlevare CSC, nonché i soggetti ad essa collegati o da essa controllati, i suoi rappresentanti, dipendenti, collaboratori, nonché i suoi partners da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le spese legali, che possa originarsi a loro carico in relazione all'utilizzo del Sito e/o all'utilizzo dei servizi acquistati sul Sito.
CSC declina ogni responsabilità per le eventuali pretese degli utenti relative all'impossibilità di utilizzare i servizi del Sito per qualsiasi ragione. CSC non assume responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti agli utenti per il mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche degli utenti stessi o di terzi, inclusi gli Internet Service Providers, di collegamenti telefonici e/o telematici non gestiti direttamente da CSC o da persone di cui questa debba rispondere. CSC non potrà essere ritenuta inadempiente alle proprie obbligazioni né responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione dei servizi o al mancato accesso al Sito a causa dell'errato o mancato funzionamento dei mezzi elettronici di comunicazione per cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo, compresi, in via esemplificativa, indisponibilità delle linee di collegamento telefoniche o di altri fornitori dei servizi di rete, malfunzionamento dei calcolatori ed altri dispositivi elettronici, anche non facenti parte integrante della rete Internet, malfunzionamento dei software installati dagli utenti, nonché da azioni di altri utenti o di altre persone aventi accesso alla rete.
CSC si riserva in ogni tempo il diritto di disconnettere, temporaneamente o permanentemente i propri servizi (o una qualunque loro parte). L'utente riconosce che CSC non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile verso l'utente stesso o verso terzi per la sospensione o l'interruzione dei propri servizi. Questo Sito è fornito da CSC "come è" e potrebbe comprendere inesattezze o errori tipografici. CSC non fornisce alcuna asserzione o garanzia, esplicita o implicita, circa l'operatività del Sito o le informazioni, i contenuti, il software, i materiali o i prodotti presenti nel Sito. Per quanto consentito dalle leggi in materia, CSC disconosce ogni garanzia esplicita o implicita, comprese le garanzie implicite di commerciabilità e di idoneità a uno scopo particolare.
CSC non sarà responsabile di danni di qualsiasi genere conseguenti all'utilizzo di questo Sito, compresi i danni diretti, indiretti, incidentali, punitivi e consequenziali. CSC si riserva il diritto di apportare cambiamenti al Sito e dei Termini di Utilizzo in qualsiasi momento.
In caso di modifica dei Termini di Utilizzo la stessa sarà preceduta da apposita comunicazione attraverso il Sito, fermo restando il diritto di recesso dell'utente.
Legge applicabile e foro competente
Il rapporto è regolato dalla legge italiana e per qualunque controversia relativa al noleggio dei campi sportivi ed a tutte le attività che vengono svolte nei centri sportivi sarà competente esclusivamente il foro di Roma.